Grotta Sensoriale

Scopri le proposte che i nostri collaboratori hanno riservato per te! Inserisci i tuoi dati e descrivi il trattamento che stai cercando.

Riceverai in breve le migliori offerte per un'esperienza unica in un Centro Benessere della tua città!


Descrizione Grotta Sensoriale

La grotta sensoriale è una sala apposita all’interno dei centri benessere dove viene praticata l’aromaterapia e la cromoterapia. Questa sala accogliente viene munita solitamente anche di vasche saline per i trattamenti di talassoterapia. Nella grotta sensoriale l’acqua delle vasche è calda e per rendere ancora più rilassante l’ambiente sono predisposte delle cascate e dei giochi d’acqua. In particolare i giochi d’acqua vengono utilizzati per appositi massaggi alla cervicale.

Se anche a te piacerebbe provare una grotta sensoriale in cui ritrovare il tuo benessere psico-fisico immerso in luci rilassanti e circondato dal rumore dell’acqua, affidati al portale Imprendo.org inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo potrai consultare tutte le informazioni di cui necessiti.

Per quanti soffrono di cervicale il massaggio nelle grotte sensoriali è particolarmente efficace.. Il getto d’acqua è posto solitamente ad circa un metro di altezza rispetto alla seduta. L’acqua è alla temperatura di 35°. Il getto d’acqua allenta le tensioni muscolari e produce un effetto decontratturante ed energizzante. Gli ugelli per i getti d’acqua sono poi disposti in posizioni differenti così da rendere ancora più efficace il massaggio.
Il massaggio alla cervicale può essere anche abbinato ad un salutare idromassaggio. Le grotte sensoriali hanno ovviamente al loro interno delle apposite vasche per l’idromassaggio, che produce vari effetti benefici come: l’attenuazione dei dolori articolari, la distensione dei muscoli, il miglioramento della circolazione sanguigna, il rilassamento del sistema nervoso e la stimolazione della diuresi.

A potenziare ancora di più l’affetto dell’idromasaggio ci sono anche le luci soffuse della grotta sensoriale e l’utilizzo di oli ed essenze profumate. Le miscele utilizzate sono solitamente al limone, al pepe nero, al ginepro oppure alla menta piperita. L’acqua è tiepida e si consiglia, per ottenere il massimo dell’effetto energizzante, di rimanere in vasca per circa venti minuti.
 

Trova il professionista per Grotta Sensoriale nella tua zona